CONDIZIONI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.cielogioielli.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale consulta in questa pagina le sezioni Privacy Policy e Resi. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali di Vendita . Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati. Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi alla Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. 206/2005. OGGETTO Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti tramite il servizio di e-commerce sul sito www.cielogioielli.it. Le caratteristiche principali ed i prezzi dei prodotti messi in vendita (compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati: ELENCO PAESI: ITALIA – consegna stabilita in base alla tipologia di prodotto acquistato PAESI DELL’UNIONE EUROPEA – FRANCIA – GERMANIA e SPAGNA – consegna stimata in base alla tipologia di prodotto acquistata Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno evasi a discrezione del negozio fisico Cielo Spa e potrebbero richiedere costi e tempi aggiuntivi che verranno tempestivamente comunicati al cliente; nel caso in cui non fosse possibile evadere l’ordine o non si raggiunga un accordo economico il cliente verrà risarcito del 100% della cifra pagata.
SOGGETTI I prodotti sono venduti direttamente dalla società “.Cielo Spa” di Milano (P.IVA 09004040151 con sede legale a Milano in Piazza Duomo 19 Numero di Iscrizione al Registro Imprese al CCIAA di Milano. La ditta ha per oggetto il commercio al dettaglio ed all’ingrosso di oreficeria, orologi, argenteria ed altri prodotti connessi e/o affini ai primi e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare o fisicamente nel punto vendita o a mezzo internet i prodotti. Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi: Venirci a trovare nel nostro punto vendita fisico a Milano in Piazza Duomo 19 oppure contattarci tramite mail alla casella postale: info@cielogioielli.it Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita per mezzo del sito www.cielogioielli.it, in corrispondenza dei quali sono presenti i moduli di ordine per mezzo del carrello virtuale e acquisto tramite i vari metodi di pagamento, così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente; Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutto l’iter che caratterizza l’acquisto di prodotti (prenotazione ove prevista, ordine, acquisto, spedizione, reso, riparazioni, personalizzazioni) su www.cielogioielli.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal titolare del sito, che siano presenti su www.gioielleriacielogioielli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da quelli offerti direttamente dalla piattaforma di Ciello Gioielli, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti. I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.cielogioielli.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare su www.cielogioielli.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questa piattaforma di e-commerce ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni compiuti) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni, anche qualora si volesse mantenere la privacy o inviare un regalo sorpresa a qualcun altro. Sul sito sono messe a disposizione varie metodologie di vendita che consentono, comunque, di spedire a soggetti diversi dall’acquirente gli oggetti acquistati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Accettando queste Condizioni Di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento. Si prega quindi di controllare per bene il modulo apposito prima dell’invio dei dati, onde evitare, tra i vari disagi derivanti da tali distrazioni o omissioni, l’invio dei prodotti a indirizzi o soggetti errati, in quanto Cielo Spa non risarcirà il cliente in errore nonostante l’etica del nostro Negozio imponga cercare sempre e comunque una soluzione che non leda e che possa soddisfare entrambe le parti. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto e da eventuali disagi creati da questa situazione. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Cielo Spa Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.
OFFERTA AL PUBBLICO E CONTRATTO DI COMPRAVENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO I Prodotti ed i Servizi con i relativi prezzi come presenti nel sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali di vendita e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito web www.cielogioielli.it. I contratti di compravendita stipulati sul sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi sono conclusi direttamente con Cielo Spa. Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Cielo Spa, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni. Nell’Ordine sono contenuti: il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita (che accetterai prima di ogni acquisto); informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento che potrai utilizzare; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna; il rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di Recesso; le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Nonostante Cielo Spa adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali (fornite direttamente dai produttori o fotografate personalmente da noi), ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa (a meno che non si tratti di prodotti completamente diversi da quelli indicati in fotografia).
EVASIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita. Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente quali la confezione regalo qualora richiesta), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. Cielo Spa ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare al Venditore il più tempestivamente possibile eventuali correzioni, in modo tale che il Venditore possa, nei limiti delle tempistiche e delle proprie capacità, ricorrere al miglior rimedio possibile se l’ordine non è già stato affidato al Corriere o al soggetto incaricato alla spedizione della merce. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Cielo Spa dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Venditore. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Cielo Spa comunicherà al Cliente. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo. Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d’Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet la conferma della preparazione del pacco e di spedizione del prodotto. La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana. Cielo Spa si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Cielo Spa ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
PREZZI DI VENDITA Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se i tuoi oggetti rimangono nel carrello a lungo tempo e invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati (in quanto i prezzi potrebbero essere diversi, più alti o più bassi, a seconda delle promozioni e dei listini del momento, scelti da noi o imposti dai fornitori) e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia, da Milano. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi supplementari connessi a CAP disagiati, spedizioni speciali, dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine. In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione volta al ritorno del prodotto al venditore. Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le eventuali spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da Cielo Spa, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo. ORDINE L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito (di seguito “Procedura d’Ordine”), cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel Carrello. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità: Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Accesso”. Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore perlopiù relativo al mancato inserimento di alcuni dati fondamentali (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il cliente dovrà prendere immediato contatto con Cielo Spa.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). Più precisamente, il regime di garanzia sui prodotti venduti da Cielo Spa a differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”. Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale – cui è tenuta Gioielleria Incanto quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. A CHI SI APPLICA La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
QUANDO SI APPLICA Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito www.cielogioielli.it.) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine dei due anni e tempestivamente alla scoperta del difetto. La garanzia è valida, dunque, a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate: il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti tempestivamente dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente; Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, tu dovrai quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che tu, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.
CHE COS’È IL DIFETTO DI CONFORMITÀ Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato: non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Ti ricordiamo, inoltre, che nonostante Cielo Spa adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie dei prodotti mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, tu avrai diritto: in via primaria alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita; In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto con scelta da concordarsi contattandoci. Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (1) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (2) dell’entità del difetto di conformità; (3) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
RIMBORSO O RIDUZIONE IN CONSEGUENZA DELLA APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE In caso di risoluzione del Contratto, Cielo Spa ti restituirà il Totale Complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, Cielo Spa ti restituirà l’importo della riduzione previamente concordato. L’importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via email ed accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento scelto. In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia. I tempi delle riparazioni in garanzia variano a seconda dei marchi dei prodotti e possono variare dai 45 ai 60 giorni lavorativi.
CONTATTI Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team di Cielo Spa mandando una mail o contattarci ai numeri forniti sul Sito web. In alternativa puoi scriverci o venirci a trovare all’indirizzo Paizza Duomo 19, Milano.
COMUNICAZIONI AL CLIENTE Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
PRIVACY POLICY I dati del Cliente sono trattati da Cielo Spa conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003” . LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Premesso che Cielo Spa è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni generali di vendita, Cielo Spa provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Sito. Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione www.cielogioielli.it la precedente versione delle Condizioni generali di vendita, consultabile nello storico delle condizioni Generali di vendita.
CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni generali di vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Cielo Spa ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.