1. Disposizioni generali

2. Architettura del Portale

3. Durata, Efficacia e Revisioni delle Condizioni di vendita

4. Scheda prodotto

5. Prezzo

6. Modalità di acquisto e registrazione tramite il Portale

7. Pagamento dell'ordine

8. Spedizione e Trasporto

9. Diritto di recesso e di ripensamento

10. Esercizio del diritto di recesso

11. Restituzione dei prodotti e rimborsi

12. Garanzie sui prodotti e vizi

13. Legge applicabile e Controversie

1. Disposizioni generali

La Cielo spa

Sede legale e operativa: Milano,  piazza duomo 19

Partiva Iva: 09004040151

E’ unica responsabile di vendita ad ogni effetto di legge.

La procedura d’acquisto presente in questo sito è gestito dalla medesima società , con sede legale ed operativa in piazza duomo 19 , Milano  - Codice Fiscale, Partita I.V.A. 09004040151  Numero di Iscrizione nella Sezione Ordinaria del Registro delle Imprese di Milano : R.E.A. MI 1263727  - Capitale Sociale € 210.000,00 interamente versato.

Le vendite effettuate tramite il portale telematico sono disciplinate dal D.Lgs. 22 Maggio 1999, n. 185 (contratti a distanza), dal D.Lgs. 9 Aprile 2003, n.70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e dal D.Lgs. 6 Settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) e per quanto ivi non disposto, dal D.Lgs. 31 marzo 1998, n.114.

Utilizzando il portale, gli utenti potranno effettuare acquisti tramite una procedura telematica standardizzata regolamentata dalla presenti Condizioni Generali di vendita in conformità alla legge.

Gli acquisti tramite il Portale possono essere effettuati esclusivamente da persone maggiorenni.

Effettuando un acquisto tramite il Portale, l'Utente riconosce di avere letto e compreso le presenti Condizioni Generali di Vendita e di accettarle.

Si ricorda che in caso di mancata accettazione delle presenti condizioni generali di vendita non sarà possibile effettuare alcun acquisto nel Portale gestito dalla Cielo spa.

Le Condizioni Generali di Vendita saranno sempre reperibili sul sito www.cielo.it  e saranno consultabili liberamente da qualsiasi Utente, indipendentemente dalla Registrazione e dal Login come Utente registrato.

2. Architettura del Portale

L'Area Pubblica del Portale è liberamente navigabile da qualsiasi Utente del sito: in essa sono presentati e ricercabili tutti i prodotti che il venditore mette a disposizione per essere acquistati tramite il Portale, nonché altri contenuti messi a disposizione degli Utenti.

Per navigare nell'Area Pubblica del Portale non è necessaria alcuna registrazione: gli Utenti sono invitati a prendere visione dei Termini d'Uso del Sito che, con la navigazione, dichiarano di aver letto, compreso e accettato.

La navigazione del Portale non comporta costi aggiuntivi rispetto alla tariffa applicata dall'operatore telefonico per la connessione ad Internet.

Ugualmente, per procedere all'acquisto del prodotto di proprio gradimento tra i tanti presentati nel Portale, l'Utente non dovrà obbligatoriamente registrarsi o autenticarsi tramite login.

Sulle modalità di registrazione e autenticazione al Portale si rinvia ai Termini d'uso del sito, reperibili nella Home page.

3. Durata, Efficacia e Revisioni delle Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita saranno in vigore fino alla loro eventuale revisione.

Ogni Revisione delle presenti Condizioni sarà pubblicata nell'apposita sezione ed entrerà immediatamente in vigore al momento della pubblicazione.

La transazione posta in essere tramite il Portale sarà disciplinata dalle Condizioni di Vendita in vigore al momento dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente.

INOLTRANDO L'ORDINE L’UTENTE RICONOSCE E DICHIARA AD OGNI EFFETTO DI AVERE LETTO, COMPRESO E ACCETTATO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA IN VIGORE.

4. Scheda prodotto

Ogni prodotto offerto in vendita attraverso il Portale è corredato da una scheda descrittiva che il venditore compila con tutti i dati utili a identificare e descrivere il prodotto stesso e le sue principali caratteristiche.

Si ricorda che l'immagine illustrativa rappresenta l'articolo in vendita ma, per ovvie ragione tecniche connesse all'uso di strumenti digitali e monitor a diverse risoluzioni, potrebbe presentare colori e dimensioni soggettivamente differenti: in tal senso l'immagine è da considerarsi indicativa e non descrittiva e per le specifiche caratteristiche si invita dunque a fare riferimento alle ulteriori indicazioni contenute nella scheda prodotto. L’Utente ha la facoltà di contattare la Cielo spa  (info@cielo.it)  per ulteriori chiarimenti circa i prodotti in vendita.

Nel caso di prodotti "di serie" o comunque disponibili in più esemplari, l'immagine illustrativa è da intendersi "uno per l'altro".

5. Prezzo

Nel Portale i prezzi sono espressi in valuta Euro. Il prezzo indicato nella scheda prodotto è comprensivo dell'IVA applicabile.

Se al momento dell’ordine, l’Utente sceglie come destinazione un Paese fuori dalla Comunità economica Europea (CEE), il sistema detrarrà l’IVA italiana dall’importo totale. In questo caso al momento della consegna, l’Utente sarà chiamato dalla propria dogana per versare l’imposta prevista dallo Stato di destino.

Il costo di spedizione è sempre indicato in fase di checkout: per maggiori dettagli sulla spedizione si rinvia all'art.8 delle presenti Condizioni di Vendita.

Eventuali supplementi per richieste particolari e/o personalizzazioni sono evidenziati separatamente dal prezzo di vendita e come tali contabilizzati nel documento fiscale emesso dal venditore.

6. Modalità di acquisto 

L’acquisto tramite il Portale è consentito agli utenti registrati e non registrati.

Dopo aver cliccato il tasto "procedi al checkout" verrà visualizzato il riepilogo dell'ordine che si intende effettuare al fine di consentire la conferma e/o l’inserimento dei dati.

Il riepilogo "Conferma Dati" contiene:

• Le informazioni di contatto dell'acquirente;

• L’indirizzo di consegna;

• L’indicazione di un diverso indirizzo di fatturazione;

• Le opzioni di pagamento disponibili;

• Un box note, ove l'acquirente potrà inserire ulteriori specifiche o richieste circa il prodotto, quali, a titolo esemplificativo, misura e/o personalizzazioni;

• I dati identificativi del prodotto che l'acquirente intende acquistare, comprensivo di quantità e prezzo;

L'Acquirente è tenuto a verificare che tutti i dati riportati nel Riepilogo siano corretti, e in particolare, qualora fosse un utente registrato, che i dati forniti al momento della registrazione siano completi e ancora attuali al momento dell'ordine: eventuali errori o lacune potrebbero comportare l'impossibilità di completare la transazione e ricevere il prodotto desiderato.

A fondo pagina, sono presenti il richiamo alle Condizioni di Vendita e il comando "Procedi al pagamento".

Verificata la correttezza dei dati del Riepilogo e presa visione delle condizioni di vendita manifestando la propria accettazione, l'Acquirente potrà passare alla fase successiva utilizzando il tasto "Procedi al pagamento".

La mancata conferma di accettazione delle condizioni di Vendita impedirà di proseguire la procedura.

UTILIZZANDO IL COMANDO "PROCEDI AL PAGAMENTO" L'ACQUIRENTE CONFERMA LA CORRETTEZZA DEI DATI CONTENUTI NEL RIEPILOGO D’ACQUISTO E LA PROPRIA ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

Si ricorda che dopo aver confermato i dati con il comando "Procedi al pagamento" non sarà più possibile modificarli.

L'Acquirente potrà scegliere la modalità di pagamento che preferisce tra quelle proposte e presentate nella pagina di riepilogo. 

Per maggiori dettagli sulle procedure di pagamento si veda il successivo art. 7.

Ricevuto il pagamento, Cielo spa  provvederà a trasmettere l'ordine al venditore proprietario del prodotto ordinato e contestualmente invierà all'Acquirente una Conferma d'Acquisto, contenente tutti i dati riepilogativi della transazione e del venditore.

Nella conferma d'acquisto sono altresì richiamate le presenti condizioni Generali di Vendita.

L’ordine si intenderà confermato al momento dell’affidamento del pacco al corriere.

L’Acquirente riceverà un successivo avviso non appena la spedizione del prodotto sarà organizzata.

Ogni acquisto sarà archiviato nel nostro database con strumenti tradizionali e informatici.

Ogni sforzo sarà compiuto per mantenere costantemente aggiornato il Magazzino dei Prodotti e complete e accurate le schede prodotto: se, ciò nonostante, non fosse possibile evadere l'ordine inoltrato dall'Acquirente, l'importo pagato verrà immediatamente restituito e ne verrà data comunicazione via email. Cielo spa si riserva infatti la facoltà di annullare l’ordine, rimborsando il prezzo pagato dall’acquirente, in caso di evidenti errori di prezzo, oppure in caso di indisponibilità del prodotto dovuta al mancato allineamento dei magazzini online rispetto a quelli fisici.

7. Pagamento dell'ordine

Per facilitare le operazioni di pagamento dell'ordine,Cielo spa  mette a disposizione un sistema centralizzato di pagamento tramite Carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario. L'acquirente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita cliccando il corrispondente box nella pagina di Riepilogo Ordine.

• Scegliendo Carta di credito, l'acquirente verrà automaticamente reindirizzato alla pagina di pagamento e potrà effettuare il pagamento tramite la propria carta di credito.

• Scegliendo PAYPAL, l'acquirente verrà automaticamente reindirizzato alla pagina di pagamento sicuro del sito www.paypal.com, dovrà potrà scegliere se effettuare il pagamento tramite il proprio account Paypal o utilizzando una carta di credito.

A pagamento effettuato, si aprirà una pagina di conferma con indicazione dell'ID della transazione con PAYPAL e l'Acquirente avrà la possibilità di stampare la ricevuta di pagamento: si ricorda che TALE RICEVUTA di pagamento emessa da PAYPAL NON COSTITUISCE LA FATTURA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO ma unicamente una ricevuta che l'ordine di pagamento è andato a buon fine e il pagamento è stato completato.

• Scegliendo l'opzione di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO, l'Acquirente riceverà una mail di conferma d'ordine con il riepilogo dei dati dello stesso e le informazioni per il bonifico. Qualora il pagamento non pervenga entro 7 giorni dall'inoltro dell'ordine, l'ordine stesso si intende ANNULLATO.

Qualsiasi sia la modalità prescelta, l'Utente riceverà una email di conferma che l'acquisto è stato effettuato correttamente.

8. Spedizione e Trasporto

La spedizione in Italia è gratuita al raggiungimento di € 500 per articoli acquistati dallo stesso venditore.

Se non diversamente indicato nella scheda prodotto, la spedizione si intende come spedizione standard.

La spedizione standard verrà effettuata tramite Corriere TNT o DHL con consegna tracciabile.

Il trasporto con blindato verrà effettuato dal Corriere Ferrari.

L'organizzazione del trasporto con blindato potrebbe richiedere un tempo maggiore: Cielo spa  informerà l’Utente circa le reali tempistiche non appena saranno noti i dati di spedizione.

L'Utente avrà a disposizione i riferimenti della sua spedizione nella propria Area Personale.

Al momento della ricezione, l'Utente è tenuto a verificare che il pacco sia completo di tutti i colli dichiarati nel documento di trasporto e non risulti danneggiato, alterato o non perfettamente integro, nel qual caso dovrà ricevere la merce "CON RISERVA" verbalizzando nella nota di consegna le contestazioni da effettuare: eventuali recriminazioni sul trasporto non potranno essere contestate allo spedizioniere quando la consegna venga accettata senza riserva.

Se il pacco in consegna risulta visibilmente manomesso, Utente è tenuto a non accettare la consegna e a respingere il pacco al mittente, dandone immediata comunicazione a Cielo spa  all'indirizzo info@cielo.it : in tal modo sarà possibile verificare l'accaduto con il Corriere e procedere ad un nuovo invio del prodotto acquistato.

Per tutti i prodotti è possibile il RITIRO IN NEGOZIO, previo pagamento online.

L’opzione “Ritiro in negozio” garantirà agli Utenti un’agevolazione sul prezzo e gli stessi potranno scegliere come modalità di pagamento carta di credito o PayPal. Al completamento dell’ordine, verrà inviata una mail di conferma di pagamento e successivamente, quando l’ordine sarà pronto per il ritiro, verrà inviata un’ulteriore comunicazione elettronica per darne notizia all’Utente.

L’intestatario dell’ordine dovrà presentarsi in negozio esibendo un documento d’identità valido e il numero dell'ordine. Se il ritiro viene effettuato da persone terze, è necessario presentare una delega firmata e la copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.

9. Diritto di recesso e di ripensamento

Ai sensi di legge, all'ACQUIRENTE CONSUMATORE è riconosciuto il diritto di recesso e di ripensamento per gli acquisti effettuati tramite il Portale con le modalità descritte negli articoli 9, 10 e 11.

In conformità all'art.55, comma 2, lettera d) del Codice del Consumo, L'ACQUIRENTE NON PUÒ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO previsto agli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo nel caso di fornitura di BENI CONFEZIONATI SU MISURA O CHIARAMENTE PERSONALIZZATI.

Rientrano tra i beni esclusi dal diritto di recesso i prodotti sui quali sia stata incisa, impressa o in altra forma apposta una personalizzazione, quale, a titolo meramente esemplificativo, l'incisione di un nome o di iniziali, di una scritta ovvero di una data.

Ai sensi dell'art.67, comma 3 del Codice del Consumo le sole spese dovute dall'Acquirente per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al venditore mittente, salvo quanto previsto al successivo art. 11 per il caso di restituzione a soggetto errato.

10. Esercizio del diritto di recesso

L'ACQUIRENTE CONSUMATORE che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà procedere con le seguenti modalità.

Ai sensi dell'art.64 del Codice del Consumo, l'Acquirente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, ENTRO IL TERMINE DI QUATTORDICI GIORNI LAVORATIVI DAL GIORNO DEL RICEVIMENTO dei prodotti da parte dell'Acquirente.

Richieste dopo la scadenza del termine non costituiscono esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suindicato, di una comunicazione tramite posta elettronica a Cielo spa, in quanto amministratore delle vendite del Portale. Il messaggio deve contenere gli estremi dell’ordine (numero, oggetto acquistato e riferimenti dell’acquirente).

Se la comunicazione di recesso dell'acquirente è  stata formulata tempestivamente e correttamente, Cielo spa invierà allo stesso una Comunicazione di Conferma, nella quale verranno indicati i termini e le modalità per le operazioni successive (restituzione e rimborso).

Il prodotto dovrà essere restituito secondo quanto previsto dall'articolo 11 che segue.

11. Restituzione dei prodotti e rimborsi

L'Acquirente che vorrà esercitare il proprio diritto di recesso dovrà comunicarlo a Cielo spa secondo la Comunicazione di Conferma di cui sopra, nella quale saranno specificati le modalità e i termini per la restituzione.

Ai sensi dell'art.67 comma 2 cpv del Codice del Consumo, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

I prodotti andranno quindi restituiti integri, corredati di tutti gli eventuali accessori, sigilli, etichette, documenti, prova fiscale di acquisto (se presente) e con la loro confezione originale.

I prodotti andranno restituiti direttamente al venditore, inviandoli con pacco tracciabile al suo indirizzo, entro il termine indicato nella comunicazione di conferma inviata da Cielo spa attraverso la  quale si conferma di aver tempestivamente ricevuto la comunicazione di recesso.

Si ricorda che i beni in restituzione viaggiano sotto la responsabilità dell'Acquirente fino al momento della consegna al venditore.

Il termine di restituzione si intende rispettato solo se, entro detto termine, il prodotto da restituire verrà inviato con pacco tracciabile alla sede del venditore entro 14 giorni dalla Comunicazione di Conferma: eventuali restituzioni a indirizzi o soggetti diversi da quelli indicati da Cielo  spa nella propria Comunicazione di Conferma non verranno conteggiati ai fini della verifica di tempestività della restituzione e potrebbero comportare la decadenza dal diritto di esercitare il recesso. 

Per eventuali pacchi inviati erroneamente agli uffici Cielo spa, dall'importo rimborsabile all'Acquirente verranno detratti i costi di spedizione sostenuti da Cielo spa per l'invio al venditore del pacco erroneamente recapitato, se tale invio sia comunque autorizzato.

Qualora l'Acquirente non rispetti il termine o le modalità di restituzione del prodotto indicate nella Conferma inviata da Cielo spa, egli decadrà dal diritto di esercitare il recesso e nessun rimborso gli sarà dovuto.

Se il diritto di recesso è esercitato dall'Acquirente conformemente alle disposizioni sopra riportate, Cielo spa  è tenuto al rimborso delle somme versate dall'Acquirente, al quale rimarranno in carico solo le spese di restituzione del prodotto. 

Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore abbia ricevuto il pacco reso dall'Acquirente.

Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità utilizzate dall'Acquirente per il pagamento dell'ordine originario, ad esclusione del pagamento in contanti (contrassegno) che verrà rimborsato tramite bonifico bancario.

12. Garanzie sui prodotti e vizi

La vendita telematica è sottoposta alle regole di cui al Codice del Consumo e al Codice Civile per quanto riguarda le garanzie ed eventuali vizi o difformità. L'Acquirente è tenuto a controllare al momento della ricezione del pacco, che il bene acquistato non presenti difetti o difformità rispetto a quanto dichiarato nella scheda-prodotto del Portale.

L'Acquirente consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due settimane dalla data in cui ha scoperto il difetto. 

• All'ACQUIRENTE NON CONSUMATORE, che abbia acquistato con Partita IVA, è riconosciuta la garanzia legale di cui agli articoli 1490 e successivi del Codice Civile.

L'Acquirente non consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1490 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data di consegna del bene.

L'azione per far valere la garanzia legale si prescrive se non esercitata entro un anno dalla consegna del bene e fatto salvo il rispetto del termine di denuncia di cui sopra.

LE GARANZIE LEGALI SUL PRODOTTO DOVRANNO ESSERE AZIONATE DIRETTAMENTE CON IL VENDITORE

Qualsiasi denuncia relativa a vizi o difformità del prodotto dovrà essere comunicata per iscritto e inviata a Cielo spa tramite posta elettronica nel termine di due settimane  dalla scoperta previsto dall'art.130 Codice del Consumo o nel minor termine di 8 giorni dalla scoperta di cui all'art.1490 e seguenti del Codice Civile, nei casi applicabili.

Si ricorda che per azionare le garanzie sul prodotto dovrà essere conservato ed la garanzia commerciale timbrata dal Venditore e incluso nel pacco. Qualora la garanzia presentasse il campo data non compitato, l'Acquirente che non desidera avvalersi del diritto di recesso, sarà tenuto a completare il campo con la data di consegna del bene.

13. Legge applicabile e Controversie

Le transazioni tramite il Portale sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e, per quanto non stabilito, dalla legge italiana, che dovrà essere presa a parametro anche per l'interpretazione delle condizioni stesse.

In conformità all'art.63 del Codice del Consumo, per le controversie civili inerenti gli acquisti dei consumatori tramite il Portale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore: per le controversie civili inerenti gli acquisti da parte di non consumatori, la competenza territoriale sarà regolata dalle disposizioni generali del Codice di procedura civile.

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password