GIOIELLI ESCLUSIVI
SCEGLIETE IL VOSTRO PREZIOSO
Con il nostro laboratorio offriamo un servizio di creazione, riparazione e restauro dei vostri gioielli esclusivi.
Tutti i gioielli presentati sono corredati di certificazione di autenticità e garanzia, per offrirVi maggiore sicurezza nell'acquisto e poterVi fornire sempre un'adeguata assistenza.
I punti di forza dell'azienda sono da sempre la serietà professionale e l'assistenza, regole fondamentali per instaurare un rapporto di fiducia col cliente.
CIELO 1914
STORIA DELL'ARTE ORAFA ITALIANA
Marchio con cui la casa milanese firma i pregiati gioielli che nascono nel cuore dei suoi laboratori, creazioni dal respiro contemporaneo, espressione di una lunga tradizione di arte orafa italiana.
L'attività di creazione e produzione di gioielli è svolta con la massima cura, serietà e passione per proporre ai clienti solo prodotti di massima qualità.
La nostra sede
Cielo 1914 ed i suoi 100 preziosi anni di storia
Tutto comincia nel 1914, quando il giovane Angelo Cielo decide di non seguire l’attività dei genitori, pastai a Vicenza e, trasferitosi a Milano, apre una piccola gioielleria. È la scelta che segna l’avvenire delle future generazioni della sua famiglia.
La passione per i preziosi, infatti, è destinata a passare di padre in figlio, in cent’anni di storia. Tante le vetrine sotto l’insegna Cielo che nel corso degli anni si susseguono nelle vie del centro. In Piazza Beccaria, in corso di Porta Romana, in Piazza Virgilio, in Piazza Cadorna,e per finire nel cuore pulsante di Milano, Piazza Duomo, sede dell’attuale attività.
Un’impresa familiare in continuo fermento, che attraversa gli anni difficili della guerra e quelli pieni di ottimismo del “miracolo italiano”, quando Angelo Cielo, sapiente interprete della ricercatezza sobria ma preziosa della “nuova” Milano, diventa il gioielliere di famiglia, a cui affidare la creazione di preziosi destinati agli affetti più cari.
La dedizione alla professione assicura un ricco patrimonio di esperienze, conoscenze e abilità, un saper fare che il fondatore consegna prima al figlio Gianluigi – fautore di tanti successi a partire dagli anni sessanta – e, attraverso quest’ultimo, ai tre nipoti Angelo, Fabio e Riccardo.
I preziosi, che negli storici negozi di Milano venivano realizzati solo per l’esigente clientela, diventano il punto di partenza per la nascita del brand di famiglia Cielo 1914.
Marchio con cui la casa milanese firma i pregiati gioielli che nascono nel cuore dei suoi laboratori, creazioni dal respiro contemporaneo, espressione di una lunga tradizione di arte orafa italiana.
1893
Angelo Cielo, il fondatore dell’impresa, nasce a Vicenza, nel 1893, figlio di un fornaio. La costituzione del giovane, piuttosto cagionevole, spinge il padre ad orientare il figlio verso una professione meno dura rispetto a quella dei fornai : la scelta cade nel campo dell’orologeria, mentre un fratello, mantenendo la professione familiare, diventerà un industriale con un grande pastificio nel Veneto.
1914
Dopo un apprendistato presso la ditta Marangoni di Vicenza, che si occupa di riparazioni meccaniche d’orologeria, Angelo“fa il grande salto” ed apre nel 1914 la prima sede dell’allora Orologeria Angelo Cielo in via Fogazzaro, nella sua città natale.
1921
Una serie di controversie nel Vicentino spinge Angelo a spostarsi verso la grande città; il 1921 è l’anno che segna il suo arrivo a Milano: la prima orologeria sarà aperta, per poco tempo, in piazza Beccaria.
1950
Nell’orologeria di corso Roma, presso il Teatro Carcano, con l’abitazione al piano superiore, nasce, nel 1929, Gianluigi, che conclusi i suoi studi di perito industriale nel 1950, Gianluigi affianca il padre nel negozio di piazza Virgilio,dove compie il proprio apprendistato d’orologiaio.
1960 - 1969
La famiglia si amplia con tre figli maschi: Angelo (1960), che porta il nome del nonno paterno, Fabio (1962) e Riccardo (1969).
1982 - 1985
Cavalierato al Merito del lavoro, attribuito all’iniziatore dell’impresa Angelo, il premio Fedeltà al lavoro (1982) fino al prestigioso riconoscimento delle Fabriques d’Ebauches Marin svizzera come una delle più antiche orologerie italiane (1985).
2002
Dal 31 dicembre 2002 Gianluigi si è ritirato dalla professione, lasciando i due negozi ai figli: Angelo e Fabio in piazza del Duomo, Riccardo in piazza Cadorna; tutti e tre partecipano alle imprese dei due negozi (una srl, il primo e una snc, il secondo) che sono distinte, ma chiaramente collegate e collaboranti.
2012
I tre fratelli si riuniscono nella nuova boutique che viene ampliata con una quarta vetrina sulla piazza annettendo l’ex gioielleria Archenti. Negli stessi anni continua lo sviluppo del brand di gioielleria di famiglia, con le partecipazioni fieristiche a Vicenza, Las Vegas, New York, Londra e la distribuzione sul territorio nazionale.