SPEDIZIONI E RESI Ogni spedizione contiene: i/il prodotti/o ordinati/o con relative confezioni originali qualora previste; eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione; eventuale materiale informativo e di marketing, compresi eventuali buoni sconto o altri fogli illustrativi; eventuali gadget. I prodotti, prima di essere spediti, sono soggetti a revisione da parte del Venditore, pertanto in alcuni potrebbe essere esente parte dell’imballaggio originale. Ciò viene fatto esclusivamente al fine di garantire al Cliente e quindi al destinatario finale dell’oggetto in questione che la merce arrivata sia esente da difetti quali graffi, ammaccature e malfunzionamenti in genere. Garantiamo quindi che tutti i prodotti venduti da Cielo Spa sono originali ed esenti da difetti al momento della vendita. La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità. Consegna a domicilio del Cliente: i prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna previa obbligatoria comunicazione a Cielo Spa, anche contattando il servizio clienti tramite telefono o e-mail . In Italia spediamo in genere con corriere espresso GLS – Corriere Espresso (o altri corrieri in base alle esigenze del momento) in 24/72 ore con consegna express ed assicurata con firma alla consegna. Le spese relative alle spedizioni relative ad importi superiori ad Euro 1.000 sono gratuite, per importi inferiori sono pari ad Euro 20,00 nel territorio Italiano e Euro 40,00 in territorio Europeo. All’estero spediamo con corriere espresso Ferrari, con tempo di consegna previsti in base alla destinazione. Il prezzo per spedizioni extracomunitarie comprensive di tutte le pratiche relative alla dogana è pari ad Euro 270,00. Per qualsiasi dubbio in merito non esitate a contattarci. Quando l’Ordine viene spedito, si riceve un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda al Sito del corriere e allo stato della spedizione. Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna. Gli ordini con articoli immediatamente disponibili, con pagamento effettuato con carta di credito o PayPal effettuati entro le ore 11:00 vengono spediti entro la mattina stessa oppure entro 24 ore se l’articolo si trova in uno dei nostri negozi. Per tutti gli ordini paganti tramite Bonifico Bancario, l’ordine sarà spedito appena l’importo sarà accreditato sul conto della gioielleria. Per tutti gli ordini che comprendono articoli in prenotazione la data è indicata al momento della conferma Ordine. DIRITTO DI RECESSO Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine, manomessi o danneggiati dal Cliente. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Cielo Spa acquistati dal Consumatore. Il diritto di recesso non copre la spedizione della merce dal Cliente al Venditore, pertanto il Cliente è tenuto a pagare al Corriere il corrispettivo per la spedizione previsto in base alla zona dove verrà ritirata la merce. Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso potrà comunicarlo a Cielo Spa tramite dichiarazione esplicita inviata ai Contatti indicati; Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit; i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto); i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione; In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Cielo Spa la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. Il reso può essere richiesto attraverso il Sito web entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Dopo aver richiesto il reso, selezionare il prodotto (o i prodotti) che si vogliono restituire. È possibile chiedere il rimborso, un buono o un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere il buono nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo in futuro; chiedere un cambio nel caso in cui si voglia cambiare l’oggetto con uno di prezzo equivalente o di valore differente con eventuali storni nel prezzo (che possono essere saldati o con buoni nel caso in cui il Cliente non raggiunga la somma spesa in precedenza o con il pagamento del corrispettivo mancante nel caso in cui il Cliente invece superi la somma dell’articolo in precedenza acquistato). Il buono può essere utilizzato in futuro o anche subito effettuando un Ordine sul Sito. Il nuovo Ordine verrà spedito da Cielo Spa solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. La stessa cosa vale per il rimborso in termine economico nel caso in cui non si scelga il buono, che verrà effettuato solo dopo la ricezione del prodotto e la valutazione della sua integrità. E’ importante che tu contatti il servizio clienti tramite e-mail per comunicarci giorno nel quale si desidera che il corriere venga a ritirare il pacco e l’eventuale fascia oraria, mattutina o pomeridiana (in tutti i casi questa opzione dipenderà più che altro dal corriere). Dovrai Inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’Ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Cielo Spa provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, ad esclusione dei costi di spedizione (a meno che il Negozio non stabilisca diversamente causa registrazione del cliente, accumulo di più acquisti nel tempo, valore del prodotto). Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, Cielo SPa può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni al Venditore. I costi di spedizione sono a carico del consumatore reso con costi a tuo carico e sotto la tua responsabilità fino a quando il pacco non raggiunge il nostro magazzino. Accertati di avere un numero di spedizione e conserva copia della prova di spedizione. E’ importante che la tua spedizione abbia un’adeguata copertura assicurativa in caso di perdita. Modalità di rimborso ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l’Ordine è stato pagato tramite PayPal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento, per ordini paganti con Bonifico Bancario, l’ordine sarà rimborsato tramite bonifico appena l’importo sarà accreditato sul conto della gioielleria.